> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close

Le iene

A dodici anni dalla morte di David Rossi, un nuovo esperimento riapre i dubbi sul caso Mps. L'ingegnere Giuseppe Monfreda, massimo esperto del software usato per la perizia della Sapienza che parlava di suicidio, confuta quella ricostruzione. Roberta Rei mostra la nuova simulazione dei RIS di Roma, secondo cui Rossi sarebbe stato trattenuto per i polsi e poi lasciato cadere.

L'ultima puntata

Appuntamento in TV

Martedì e Venerdì in prima serata su Italia 1

I SERVIZI DELL'ULTIMA PUNTATA

Due orche e dodici delfini del Marineland in Spagna vivono in condizioni sempre più critiche: il parco è chiuso da oltre un anno, dopo anni di proteste animaliste e il divieto francese del 2021 agli spettacoli con i cetacei. Nel 2024 vengono licenziati 103 dipendenti e molti animali vengono trasferiti, tranne queste 14 creature per cui non si è trovata una nuova destinazione. Stefano Corti vuole entrare nel parco per verificarne lo stato di salute

Nina Palmieri e l'autrice Carlotta Bizzarri sono state condannate in primo grado per "diffamazione aggravata a mezzo stampa" dal tribunale di Lecco. La procura parla di una "campagna diffamatoria" ai danni di Elena Barra, ex amministratrice di sostegno di Carlo Gilardi, accusando la trasmissione di aver distorto la vicenda. Ma le parole di Carlo, tutt'altro che ambigue, sembrano raccontare un'altra verità.

Carlo Conti ha annunciato i 30 cantanti in gara a Sanremo, scelti tra 300 proposte, ma le esclusioni hanno fatto discutere. Sebastian Gazzarrini ha voluto capire se i 270 artisti rimasti fuori siano ancora "amici" del direttore artistico: così l'imitatore ufficiale di Conti ha telefonato a tutti, da Tiziano Ferro a Checco, da Rovazzi a Povia. E alla fine resta una domanda: gli amici in gara sono davvero amici di Carlo Conti?

Matteo Viviani raccoglie la testimonianza di un bambino di 10 anni che vive con il padre in una casa senza luce, riscaldamento né acqua calda. Un'intera comunità conosce le loro condizioni, mentre istituzioni lente e rimpalli di responsabilità lasciano tutto immobile. A sopperire all'inerzia pubblica sono i cittadini del paese, uniti per aiutare padre e figlio.

Lello, dopo la fine della relazione con la sua ex, sarebbe diventato insieme alla nuova fidanzata vittima di minacce e intimidazioni. Da un anno la coppia vive in un clima di paura, così la nuova compagna ha chiesto aiuto a Veronica Ruggeri. La nostra Iena prova a rintracciare l'ex per capire cosa stia accadendo e tentare di fermare una situazione che rischia di degenerare.

Filippo Roma raccoglie le testimonianze di pazienti operati ai condili, gli ossicini tra cranio e mandibola che permettono la rotazione. Secondo alcuni periti, quegli interventi non sarebbero mai dovuti essere eseguiti. La nostra Iena incontra i due chirurghi finiti al centro delle accuse per capire come siano stati possibili operazioni così controverse.

Attraverso le storie di Rubel, Arun e Abdul, Alessandro Sortino e Veronica Di Benedetto Montaccini svelano la truffa che si nasconde dietro il decreto flussi: migliaia di migranti arrivano legalmente in Italia con un contratto che però non esiste, richiesto da datori di lavoro fittizi. Senza un impiego reale, chi entra regolarmente diventa irregolare e finisce nelle mani dei caporali.

A Brunico un 28enne muore per arresto cardiaco sul lavoro: nessuna siringa, solo tracce su carta stagnola. Le indagini portano all'arresto di un ragazzo in possesso di una sostanza sconosciuta, ancora più potente del fentanyl, capace di uccidere anche solo sfiorandola. Matteo Viviani, insieme ai Carabinieri, spiega la pericolosità di queste nuove droghe estreme.

Chi ha incendiato l'auto di Davide Barzan, il criminalista più noto d'Italia e consulente di Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli? E perché? Le risposte arrivano oggi con l'arresto di Pierluigi Chieffi, broker già incontrato da Gaston Zama nell'inchiesta "Barzageddon". Una vecchia intervista mai andata in onda potrebbe finalmente chiarire molti aspetti di questa vicenda.

Luca Imprudente, in arte Luchè, torna a Marianella, il quartiere di Napoli dove è cresciuto, per trascorrere quarantotto ore con Nicolò De Devitiis. Tra ricordi, sacrifici e insicurezze che hanno segnato il suo percorso, il rapper ripercorre la sua storia proprio mentre si prepara alla nuova sfida: Sanremo.

Igor Squeo è morto durante una colluttazione con le forze dell'ordine: per l'autopsia si tratta di un'arresto cardiaco dovuto a un'intossicazione acuta da cocaina, ma sua madre, Franca Pisano, contesta questa versione. Max Andreetta ricostruisce ciò che sarebbe accaduto in quella stanza, ascoltando i soccorritori intervenuti, le cui testimonianze divergono da quelle fornite dalla polizia.

A Terni soldi, calcio e cliniche private sembrano intrecciarsi, e al centro di tutto ricompare Massimo Ferrero, oggi vicino alla Ternana Calcio. Daniele Bonistalli intervista Vanessa, figlia di Ferrero e un tempo vera titolare della Sampdoria. La Iena incontra anche Bandecchi e Ferrero per capire quale sia davvero il ruolo dell'ex patron blucerchiato dentro la Ternana.

Thomas è uno dei tanti ragazzi formati con successo da Engim Bambini delle Fate, l'impresa sociale che accompagna i ragazzi con sindrome di Down verso un lavoro vero. Giulio Golia incontra lui e altri ragazzi che stanno completando il loro percorso formativo, pronti a trasformare la preparazione ricevuta in un contratto e in un futuro più autonomo.

Segnalazioni

Vuoi denunciare un prepotente? Un disservizio?

Gaetano Pecoraro ci porta dentro un vero miracolo della chirurgia moderna grazie al lavoro del dottor Federico De Marco, responsabile dell'Unità di Cardiologia Interventistica del Centro Cardiologico Monzino. La nostra Iena assiste a un intervento al cuore eseguito senza aprire il torace del paziente, una procedura d'avanguardia che mostra quanto la medicina stia cambiando il futuro della cardiochirurgia.

Sta a noi capire che certe storie non le salvi, le interrompi. E non perché noi siamo più dure ma perché poi siamo quelle che vengono barbaramente uccise"

Puntata del 25 novembre

Ultime puntate

vedi tutte

Le Iene presentano Inside

vedi tutti

Le Iene

Vedi tutte