> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close

LE IENE

Per vedere la diretta
devi eseguire l'accesso.

Appuntamento in TV

Martedì e Venerdì in prima serata su Italia 1

Le iene

Le Iene presentano La Cura, condotto da Gaetano Pecoraro scritto da Riccardo Festinese e Alessandra Frigo. Un viaggio nelle criticità della sanità campana tra pronto soccorso al collasso, strutture inadeguate, territorio depotenziato e dirigenti senza titoli adeguati. Accanto alle ombre, anche le eccellenze cliniche e il lavoro dei sanitari.

La corona di cipressi centenari che circondava il Mausoleo di Augusto è quasi scomparsa. L'abbattimento è stato fermato solo in parte grazie all'allarme lanciato da Lorenzo. Filippo Roma chiede spiegazioni al sindaco Gualtieri e segue Lorenzo durante una "piantumazione clandestina" di una quercia nei pressi di piazza San Pietro

Gaetano Pecoraro prova a rispondere - con l'aiuto della scienza e della biologa Antonella Viola - a una domanda che ci facciamo da millenni: perché ci innamoriamo? Le risposte arrivano anche attraverso le testimonianze di Rosalinda Cannavò, Andrea Zenga, Delia Duran, Alex Belli, Dario Morello, Serena Brancale, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.

Continua l'indagine di Veronica Ruggeri sull'hacker che minaccia di morte Noemi, una ragazza di Monreale. Tra messaggi inquietanti, rumori provenienti dall'esterno, luci che si muovono nel bosco sotto casa, fratellastri e un padre arrestato per associazione mafiosa, la nostra Iena - insieme a Paolo Dal Checco - prova a identificare l'autore delle minacce.

Nella RSA di San Donà di Piave alcuni anziani avrebbero vissuto un vero inferno: botte, digiuni forzati, frustate e farmaci senza prescrizione. Giulio Golia ha incontrato tre OSS della struttura, già condannati per maltrattamenti, e i familiari delle vittime, ricostruendo un quadro di abusi sconvolgenti. Poche settimane fa si è chiuso il processo d'appello, con le condanne di Danieli, Badalamenti, Pollazzon e Rosiglioni.

Reine, inquilina di una casa popolare Aler, è vittima da tempo delle violenze del vicino Michele. Un video girato dalla figlia, diventato virale, mostra l'uomo mentre minaccia e colpisce Reine. Nonostante 13 denunce, nulla è cambiato e la donna si è salvata solo grazie all'intervento di un altro vicino. Roberta Rei ha incontrato Michele, scoprendo che anche la moglie avrebbe subito le sue violenze.

Continua l'inchiesta di WAD sugli Epstein Files dopo la legge firmata da Trump per rendere pubblici i documenti. Nell'agenda di Epstein compaiono presidenti, magnati, premi Nobel e anche una quarantina di italiani molto noti, tra cui Flavio Briatore. Wad ha contattato tutti i nominativi italiani per capire chi fosse Epstein e quale ruolo avesse Ghislaine Maxwell. Ma una delle persone intervistate non ha affatto gradito le domande della nostra Iena.

Una paziente si è affidata a Marco e Raffaello Procopio per una mastopessi con protesi, ma oggi si ritrova con un seno martoriato. Marco Procopio, insieme al figlio Marco Antonio, è anche indagato per la morte di Margaret Spada, deceduta dopo una rinoplastica. Alice Martinelli torna su una vicenda già affrontata, incontrando nuovamente i protagonisti di questa storia inquietante.

Continua l'inchiesta di Luigi Pelazza su una presunta truffa online da milioni di euro. Tutto partirebbe da due call center che, spacciandosi per Fininvest, adescavano le vittime per poi passarle ai "consulenti" incaricati di svuotarne i risparmi con finti investimenti. Durante l'indagine, Pelazza incontra un consulente pentito che rivela guadagni, nomi e meccanismi di questo colossale raggiro.

Nicolò De Devitiis ha trascorso quarantotto ore con Raz Degan seguendo una sola regola: non mangiare. Un viaggio estremo e introspettivo che parte dalla Death Valley, passa per Zabriskie Point e arriva fino alla vetta del Monte Whitney. Un'esperienza fisica e mentale che diventa un vero percorso interiore.

Una signora decide di investire i suoi risparmi finché sul telefono compare uno dei tanti guru che promettono ricchezza facile. Maria si affida così al trader Alex Soldati e... perde tutto. Gaston Zama lo raggiunge per chiedergli conto del suo presunto metodo "Soldati" e capire cosa si nasconde davvero dietro quelle promesse e certezze

Mentre sono in corso le trattative per la pace in Ucraina, i Paesi confinanti temono la guerra e l'avanzata di Putin. Alessandro Sortino e Veronica Di Benedetto Montaccini sono stati in Polonia: dove la guerra ibrida è già realtà e dove anche civili e giovanissimi si preparano con addestramenti militari.

Se sei un bullo tutto sembra semplice, a volte hai paura di essere il prossimo e allora cerchi qualcuno da colpire. Uno che ti sembra debole. Uno con i pantaloni rosa. Uno come Andrea

La nostra intervista alle gemelle Kessler, Ellen e Alice. Un incontro avvenuto nel 2012 con due icone intramontabili dello spettacolo italiano

Stefano aveva perso la vista da entrambi gli occhi, ma grazie a un farmaco unico al mondo ha potuto recuperarla: una terapia italiana, a base di cellule staminali, capace di rigenerare la cornea. Un miracolo scientifico firmato Holostem, azienda biotech che però, a causa della lentezza della politica e della burocrazia, oggi non produce più questa cura. Il servizio è di Gaetano Pecoraro.

Segnalazioni

Vuoi denunciare un prepotente? Un disservizio?

Giulio Golia intervista Gaetano Pepi, che si autodefinisce l'assassino dell'imprenditore agricolo Giuseppe Dezio. Ma per la famiglia Dezio i veri colpevoli sarebbero i figli di Gaetano, insieme al padre. Oggi in carcere c'è solo Antonello, uno dei figli. Tra ricostruzioni discordanti e confessioni ignorate, la vicenda mette in luce le possibili falle del sistema penale italiano.

"Continuate a fare quello che accende il petto anche quando sembra inutile, anche quando sembra lento, anche quando sembra una perdita di tempo. Coccolate sempre i vosti sogni, ma fatelo con amore".

Puntata del 18 novembre

Ultime puntate

vedi tutte

Le Iene presentano Inside

vedi tutti

Le Iene

Vedi tutte