
La sigla di apertura di questa puntata de Le Iene è "OH MA" cantata da Rocco Hunt e Noemi.
Dopo 33 anni, le rivelazioni di Roberto Pagano, primo pentito di 'ndrangheta, potrebbero portare in carcere Pierino Pellegrino per l'omicidio di Francesco Santaguida. Luigi Pelazza ripercorre con Pagano gli anni di violenza e i delitti commessi quando faceva parte della cosca Perna.
"I sionisti dicono che tutti sono terroristi mentre il primo terrorista sono loro"
Maati è stato ucciso in modo brutale, forse a causa di uno scambio di persona. Giulio Golia ha incontrato i genitori dei presunti assassini e il conducente dell'autobus dove il ragazzo aveva cercato rifugio prima di morire, e che sostiene di non essersi accorto di nulla. Tra un mese inizierà il processo per fare luce su questa tragedia.
Roberta Rei ha intervistato Emanuela Maccarani, ex CT della nazionale di ginnastica ritmica, rinviata a giudizio per maltrattamenti aggravati su alcune atlete, anche minorenni. Per la prima volta, Maccarani parla da imputata alla nostra Iena, raccontando la sua versione dei fatti e una storia molto più complessa di quanto emerso finora.
"Diventare una icona di quegli anni è molto di più di quanto avrei immaginato. Ma se poi tra la folla si nasconde uno stalker che per anni minaccia te e la tua famiglia, il successo comincia a far paura"
Alessandro pesava 422 chili e, dopo nove mesi a letto e un passo dalla morte, è riuscito a perdere 70 chili. Ma nel suo percorso è arrivato a diventare anoressico, finché ha incontrato Alberto Scalia, che lo ha aiutato a ritrovare equilibrio e speranza. Ora, dopo aver perso centinaia di chili, si prepara a un intervento per rimuovere la pelle in eccesso e chiudere il capitolo più difficile della sua vita
Juan Bernabé, ex falconiere della Lazio, ha deciso di farsi impiantare una protesi peniena idraulica per soddisfare il suo unico vizio. Dopo essere stato allontanato dalla squadra per aver pubblicato le foto post-operatorie, ha scelto di aprire un profilo su OnlyFans. Michele Cordaro lo ha incontrato per controllare l'esito dell'operazione.
Una nonna di 83 anni, dopo la morte del marito, ha intestato tutti i suoi beni a un uomo di 53 anni che si è presentato come il suo "erede universale". Secondo il racconto della nonna, Lui direbbe di amarla, ma non potrebbe sposarla perché perderebbe la pensione. A denunciare la vicenda è il nipote, che teme un raggiro. Veronica Ruggeri incontra l'uomo per capire la verità dietro questa storia tra amore, interessi e sospetti.
Evelina, la secondogenita di Vittorio Sgarbi, avrebbe chiesto la nomina di un amministratore di sostegno per il padre. Alba, un'altra figlia nata da una diversa relazione, definisce infondate le sue richieste. Durante l'intervista, Gaston Zama legge ad Evelina alcuni messaggi scambiati con il padre prima che si ammalasse, finché la ragazza risentita si alza e interrompe l'incontro.
Stefano Corti è all'aeroporto di Fiumicino insieme alla Guardia di Finanza per individuare contrabbandieri, corrieri della droga ed evasori fiscali. Tra i controlli dei voli considerati "a rischio", la nostra Iena e i finanzieri scoprono botox, sigarette, contanti, droga e persino un matrimonio combinato.
Monica Busetto sta scontando 24 anni di carcere per aver ucciso, da sola, Lida Taffi Pamio. Ma anche Susanna Milly Lazzarini è detenuta per lo stesso delitto: ha confessato di averla uccisa, sempre da sola. Oggi due persone sono in prigione per l'omicidio della stessa donna, entrambe autrici "uniche". Max Andreetta racconta questo incredibile caso avvenuto a Mestre nel 2012.
Il 12 luglio lo scontro tra due treni tra Andria e Corato provocò 23 morti e 51 feriti. Un disastro su una linea a binario unico, dove i convogli viaggiavano in direzioni opposte. Oggi la Corte d'Appello di Bari ha confermato due condanne e 14 assoluzioni, lasciando i familiari delle vittime con l'amaro dubbio: quella tragedia poteva essere evitata? Servizio di Daniele Bonistalli.
Mattia è uno dei pochissimi bambini al mondo nati grazie a un trapianto d'utero da donatore con morte cerebrale. Un intervento ancora sperimentale, eseguito all'ospedale Cannizzaro di Catania, che apre nuove speranze per molte donne. Gaetano Pecoraro ha incontrato i protagonisti di questa straordinaria innovazione medica.
Angioni, Noemi e Rocco Hunt commentano i fatti della settimana: dai concerti di Pupo a Mosca all'allarme bomba dell'oktober fest; dai treni a batteria all'influencer che non dichiarava i guadagni; da Trump a Elly Schlein
Vuoi denunciare un prepotente? Un disservizio?
Negli scorsi mesi Gaetana aveva chiesto aiuto a Filippo Roma perché era stata cacciata dalla sua abitazione. Finalmente, dai primi di settembre, Gaetana è potuta tornare a casa.
Mentre risponde a una richiesta di soccorso di una barca in avaria, fuori dalle acque territoriali libiche, la nave Ocean Viking viene affiancata e colpita da una motovedetta libica: una di quelle donate dall'Italia. Giulio Golia ha parlato con Angelo Selim capo missione della Ocean Viking, che ha raccontato l'accaduto, e ha poi chiesto spiegazioni al ministro dell'Interno Piantedosi.
Una madre, ricoverata insieme al figlio all'ospedale dei bambini di Palermo, denuncia con una lettera le condizioni di degrado vissute. Dopo la sua segnalazione, il Presidente Schifani annuncia provvedimenti, ma a pagare sarebbe stata una persona senza colpe. Gaetano Pecoraro ha rintracciato i protagonisti di questa vicenda per ricostruire i fatti accaduti.
Il 15 settembre comincerà il processo a Louis Dassilva, accusato dell'omicidio di Pierina Paganelli. Gaston Zama ha seguito Valeria Bartolucci, moglie di Dassilva, nel viaggio in Senegal per incontrare l'altra moglie dell'imputato e cercare di capire chi sia davvero l'uomo al centro di questa vicenda.
Luigi Pelazza racconta il dramma dello sfruttamento della prostittuzione minorile nelle filippine. Un'inchiesta che mette in luce il dramma di madri che vendono i propri bambini per poche centinaia di euro e di ragazzine che si prostituiscono a causa della povertà
Il campione di basket Achille Polonara ha ricevuto una diagnosi che fa paura: leucemia mieloide acuta. Tra pochi giorni dovrà affrontare un trapianto di midollo, mentre oggi segue una cura sperimentale. Nicolò De Devitiis lo ha raggiunto a Valencia e ha trascorso 48 ore con lui, raccontando la sua lotta più dura, dentro e fuori dal campo.